ALBO GESTORI AMIENTALI: LA DELIBERA PER I REQUISTI DEL RESPONSABILE TECNICO DEI RIFIUTI

In data 30 maggio 2017 il Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ha pubblicato due delibere, la Delibera n. 6/2017 e la Delibera n. 7/2017 inerenti le modifiche dei requisti per la qualifica di Responsabile Tecnico, in base a quanto prestabilito dagli artt. 12 e 13 del d.m. n. 120/2014.

La nuova normativa entrerà in vigore il 16 ottobre 2017.

La Deliberazione n. 6/2017 riporta i requisiti prescritti vengono indicati nell’Allegato A, mentre le materie oggetto di verifica di idoneità sono riportate nell’Allegato C. L’idoneità conseguita ha validità di 5 anni, mentre la verifica di aggiornamento può essere sostenuta a decorrere da un anno prima della scadenza del titolo abilitativo.

La Deliberazione n. 7/2017 prescrive che le domande di iscrizione alla verifica siano inviate esclusivamente per via telematica, mediante compilazione del relativo modulo sul sito http://www.albonazionalegestoriambientali.it. Un’apposita commissone della Sezione regionale dell’Albo svolgerà la sessione d’esame.

Il calendario delle verifiche verrà svolto per ogni Sezione Regionale in date progressive fissate nell’Allegato A della Deliberazione n. 7/2017, a partire dal 19 dicembre 2017 (per il Veneto) sino al 14 febbraio 2018 (per il Piemonte). Nell’Allegato B sono invece incluse le modalità di svolgimento della prova d’esame.

Scarica il testo in pdf dei provvedimenti:

Deliberazione n. 6-2017

Deliberazione n. 7-2017