Articolo su Rivista “Ambiente & Sicurezza sul lavoro”: Le fonti di inquinamento da attività immissive ed emissive. Asset aziendali e ruolo dell’imprenditore.

Sul numero 2/2018, pag. 70 della Rivista “Ambiente & Sicurezza sul lavoro”, EPC Edizioni, è stat pubblicato un articolo dell’Avv. Alessandro Zuco intitolato “Le fonti di inquinamento da attività immissive ed emissive. Asset aziendali e ruolo dell’imprenditore“.

Il contributo si occupa di fornire una panoramica, giurisprudenzialmente corredata, del concetto di “immissioni” alla luce dell’art. 844 c.c., sia dal punto di vista dell’attività privatistica sia da quello dei rapporti con la Pubblica Amministrazione; viene trattata la questione della risarcibilità del danno derivante da fatto illecito ex art. 2043 c.c.; viene infine trattata la parte relativa ai rapporti con la Pubblica Amministrazione legati agli aspetti prettamente pubblicistici, con riferimento al superamento dei limiti tabellari imposti dalle vigenti normative e delle conseguenze giuridiche che ne derivano.

https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Riviste/Ambiente-e-Sicurezza-sul-Lavoro/1380

Scarica in pdf il sommario del n. 2/2018 della rivista: sommario n.2_2018