Convegno sulle terre e rocce da scavo secondo il D.P.R. N. 120/2017

In data 7 febbraio 2018, presso la Biblioteca Comunale del Comune di Bulciago (LC) e con il patrocinio della stessa aministrazione pubblica si è svolto un incontro organizzato da Foldtani S.r.l. , a cui l’Avv. Alessandro Zuco ha partecipato con un intervento come relatore, avente ad oggetto la disciplina delle terre e rocce da scavo di cui al D.P.R. n. 120/2017.

Tante le questioni affontate, dagli aspetti procedurali a quelli sanzionatori, con ampia discussione su casi pratici e relative – e possibili future – problematiche applicative, soprattutto grazie alla partecipazione di numerosi esponenti della pubblica amministrazione, con i quali è stato possibile dialogare e confrontarsi sui rispettivi ruoli, competenze e responsablità derivanti dalle posizioni privatistiche e pubblicistiche.

Un ringraziamento speciale va al Dott. Francesco Nicolodi di Foldtani S.r.l. per la tenacia con cui ha affrontato durante tutto l’arco della giornata un argomento impegnativo e tecnico come quello in oggetto, a dimostrazione che la professionalità e la passione per il proprio mestiere possono coniugarsi e, ove ciò accade, rappresentano un valore aggiunto per il professionista, per i clienti e per la comunità.