RIFIUTI INGOMBRANTI derivanti da trasporto di mobili da arredo e categoria 2-bis: la circolare dell’Albo Gestori Ambientali indica il codice EER corretto.

Il Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato la circolare n. 6 del 10 luglio 2019 nella quale indica il codice EER 20 03 07 quale codice corretto per le iscrizioni alla categoria 2-bis delle imprese di trasporto di rifiuti ingombranti.

Già la circolare n. 691 del 12 giugno 2013 aveva indicato che i rifiuti ingombranti prodotti da attività di impresa edile potessero essere trasportati dall’impresa stessa con iscrizione all’Albo ex art. 212, comma 8 d. lgs. n. 152/2006, utilizzando il codice EER 20 03 07, con annotazione, a fianco di tale codice della dicitura “proveniente da attività del cantiere edile connessa all’attività di costruzione edile“.

Il Comitato ritiene che tale codice possa essere utilizzato anche nelle iscrizioni in categoria 2-bis per le imprese che svolgono attività di vendita, produzione e montaggio di mobili da cucina, di arredamento di genere e complementi di arredo e simili. In questo caso, a fianco del codice EER verrà apposta la dicitura “proveniente da attività di vendita, produzione e montaggio di mobili da cucina, di arredamento di genere e complementi di arredo e simili“.

Scarica in pdf il testo della circolare: circolare n. 6 del 10 luglio 2019