Lo Studio Legale dell’ Avv. Alessandro Zuco nasce dall’ idea di un professionista forense che crede nei valori della legalità e della giustizia, assicurando alla propria clientela competenza, diligenza e professionalità nell’ esplicazione del mandato difensivo assegnato.
Dopo aver svolto la pratica esclusivamente in campo penale, l’Avv. Alessandro Zuco si è specializzato nelle materie del diritto ambientale, della sicurezza sul lavoro, del diritto societario e della contrattualistica. Concependo la propria professione da un punto di vista dinamico, è sempre in continua evoluzione professionale, alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide da intraprendere.
Prerogativa dello Studio è l’attenzione nei confronti del cliente, curando che lo stesso abbia, nei limiti delle norme processuali vigenti e delle situazioni contingenti, rapidità nelle soluzioni delle controversie e/o delle problematiche proposte nonchè chiarezza nei contenuti e nello svolgimento dell’ attività del professionista.
Per questi motivi lo Studio si propone di instaurare un legame fiduciario con il cliente, improntato al rispetto reciproco derivante non solo dal mantenimento delle rispettive obbligazioni contrattuali, ma anche dalla valorizzazione dell’ aspetto umano e pratico nella trattazione delle problematiche.
Settori di competenza: Diritto ambientale, sicurezza sul lavoro, diritto societario e del lavoro, diritto amministrativo, diritto dell’impresa, contrattualistica, diritto penale e minorile, recupero del credito, formazione professionale in ambito aziendale in tema di ambiente e sicurezza, responsabilita’ amministrativa aziendale ex d. lgs. 231/2001, modelli gestionali e sistemi di implementazione (ISO14001, OHSAS 18001), REACH, CLP.
Scarica in pdf il c.v. e la bibliografia delle pubblicazioni: profilo del professionista – maggio 2024
Nell’esplicazione della propria attività professionale ed al fine di fornire alla propria clientela un servizio quanto più completo possibile, lo Studio si avvale in particolare dell’attività di selezionati professionisti, sulla base di una reciproca stima professionale ed in base ad una collaudata garanzia della serietà gestionale nelle questioni loro affidate.