ALBO GESTORI AMBIENTALI: i modelli di domanda di iscrizione e variazione in categoria 6 per soggetti Extra UE.

Con deliberazione 22 gennaio 2018 n. 1, recante “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all’Unione europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano“, l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ha emanato un provvedimento avente ad oggetto l’approvazione dei modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentati da soggetti non appartenenti all’Unione Europea.

Cosa prevede il provvedimento?

Viene prescritto che per tali soggetti i modelli di iscrizione e variazione dovranno essere conformi ai modelli degli Allegati A e B della delibera premenzionata, nonchè all’Allegato C in caso di domande di idoneità di veicoli ex art. 15, comma 4, lett. b) del D.M. n. 120/2014 (e cioè attestazione, redatta dal responsabile tecnico dell’impresa o dell’ente, dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare), presentate dai responsabili tecnici non appartenenti all’Unione europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.

Tali moduli vanno ad aggiungersi ai documenti prescritti (con traduzione giurata in lingua italiana e legalizzata dalle rappresentanze diplomatico-consolari italiane all’estero).

Scarica in pdf il testo del provvedimento: deliberazione n. 1 del 22-01-2018