ALBO GESTORI AMBIENTALI: Delibera n. 5 del 3 novembre 2016 recante “criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo, con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4 e 5

In data 19 dicembre 2016 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale (G.U. n.295 del 19-12-2016) la Delibera n. 5 del 3 novembre 2016 del Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, recante “criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo, con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4 e 5”.

La normativa avrà vigore a partire dal 1° febbraio 2017.

Composta di 3 articoli e 5 allegati, in essa viene stabilita la dotazione minima di veicoli e di personale per l’iscrizione nella categoria 1 per lo svolgimento dell’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, anche in forma semplificata (ai sensi dell’art. 16, comma 1, lettera a) del D. M. 120/2014), nonché per lo svolgimento dell’attività di spazzamento meccanizzato, e per i singoli e specifici servizi individuate nelle sottocategorie di cui all’allegato D della medesima Delibera. La dotazione di veicoli e di personale per l’iscrizione nelle categorie 4 e 5 è determinata secondo i criteri stabiliti nell’allegato E della stessa Delibera.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, della delibera n. 5/2016 restano valide le domande d’iscrizione presentate fino alla data di entrata in vigore della delibera stessa (1 febbraio 2017) le quali sono istruite e deliberate ai sensi delle previgenti disposizioni.

Scarica in pdf il provvedimento: Delibera n. 5 del 3 novembre 2016